L’attesa di una nuova vita e la nascita sono tra i momenti dove le emozioni sono più forti e intense. Con questo servizio fotografico, il fotografo segue e documenta un meraviglioso viaggio, quello della vita che cresce e sboccia. Svolgo i miei servizi fotografici maternity a Cerveteri, Roma e provincia.
La realizzazione del servizio prevede due o più incontri: il primo (o i primi due) durante l’attesa e poi dopo la nascita, non appena papà, mamma e bimbo/a avranno la possibilità e un poco di tempo da dedicare alla fotografia.
Quando realizzare il servizio dolce attesa? Preferibilmente tra la la 28° e la 34° settimana, ma molto dipende da come ci si sente e da quanto la pancia cresca velocemente.
Dove realizzarlo? Dove preferisci: nell’intimità della tua casa, in location interna o esterna (al mare durante il tramonto, o nel verde di un parco). Ogni luogo se amato può essere quello giusto.
Come devo vestirmi? Mi piace ritrarre le mie mamme negli abiti in cui si sentono più a loro agio; se siete sportive va bene un abbigliamento casual, se vi piace l’eleganza un abito leggero. Se volete osare un po’ di più, nulla è più bello del corpo di una futura mamma: questi ritratti, se realizzati con delicatezza e attenzione ai particolari, sono sempre meravigliosi. Potrete inoltre scegliere di indossare uno degli abiti messi a disposizione dal fotografo. Insieme troveremo la soluzione che vi soddisfa di più e con cui vi sentirete più a vostro agio.
E il papà come si vestirà? Decideremo anche questo in base alla palette colori che verrà scelta per il servizio. Troveremo il giusto mix tra guardaroba e colori della location.
E’ possibile incontrare prima il fotografo? Certo, è raccomandabile. In tal modo ci sarà la possibilità di valutare insieme il tipo di servizio e conoscersi meglio prima dello shooting.
Verranno consegnati tutti gli scatti dello shooting? No, questo non avviene mai. I pacchetti includono sempre sia il servizio che un determinato numero di scatti; una volta scelti tra i tanti provini visualizzabili on line, verranno lavorati professionalmente e quindi consegnati sia in formato digitale in alta risoluzione che stampati.
Tale seconda fase di lavorazione ricopre un’importanza fondamentale, deve essere eseguita con cognizione e competenza e attenzione; non deve stravolgere mai lo scatto ma essere in grado di restituire la bellezza del momento.
Demarca spesso il confine tra un servizio professionale e uno amatoriale dove le immagini sono spesso consegnate senza il dovuto lavoro di post produzione, essenziale in questo genere di servizi.
Puoi scegliere tra varie opzioni per tenere con te i tuoi scatti: con un fotolibro, fortemente consigliato, oppure in uno scrigno dove custodire le stampe, o ancora una stampa su tela: tutte le opzioni sono realizzabili!
Prenotando contemporaneamente il servizio dolce attesa e il servizio di famiglia per la nascita, per te ci sarà una speciale promozione.
Ti aspetto, contattami per avere maggiori informazioni: troveremo la formula più adatta alle tue esigenze. Chiama o invia un whatsapp al 3519773960, sono a disposizione per rispondere a tutte le domande e chiarire i tuoi dubbi.